domenica 29 maggio 2011

Iniziato il Restauro della Scocca!

Venerdì 27 Maggio 2011: Gianni non ha davvero perso tempo! Probabilmente anche lui si lascia prendere spesso e volentieri la mano quando sul suo TAVOLO OPERATORIO giungono malati di un certo interesse...

Ed ecco che il cofano posteriore ha già subito il primo importante intervento: la completa sverniciatura e riallineatura, come le fotografie affiancate "Prima" e "Dopo" testimoniano.















A dire il vero questa operazione Gianni con la sua Equipe di Chirurghi METALLICI l'ha compiuta senza la sottoscrizione dell'autorizzazione per lo scarico di responsabilità che normalmente ci viene richiesta prima di affrontare un intervento importante: segno che anche lui deve aver riposto in noi la stessa fiducia da noi riposta in lui! Niente di meglio, per proseguire in armonia verso l'obiettivo unico e assoluto: ICA500 COME NUOVA!














Visti così sembrano i pezzi di un'Astronave... Ci è persino venuto di fare una considerazione: "E se la lasciassimo di questo colore?..." Ma subito dopo ha prevalso la logica: ICA è nata quasi 50 anni fa dalle gloriose linee FIAT (di Mirafiori?... Sarà opportuno fare ricerche per verificare...) vestita di BIANCO, e tale deve tornare e restare!

Bene, a questo punto non ci resta che attendere i prossimi interventi per aggiornare il Blog, interventi che Gianni porterà avanti compatibilmente con il resto della sua attività. Nel frattempo abbiamo intavolato i primi accordi telefonici con Francesco (amico di Roberto e Piermario) che sarà il nostro luminare per tutto quanto riguarderà il reperimento dei Ricambi necessari al restauro...

E' quasi tutto in marcia... E come sempre, alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento