lunedì 20 giugno 2011

Una freccia d'argento

Sono passati un po' di giorni dall'ultima volta che ho aggiornato il blog...
Notizie in buona sostanza non è che ce ne siano... La Piccola Ica è in carrozzeria a farsi fare un "lifting", ed il buon Gianni ci ha mandato giorni fa le "prove" del suo puntiglioso lavoro.

Approfitto quindi del momento tranquillo per mostrarvi il suo operato:

 


Quando ho visto queste foto non ho potuto fare a meno di pensare alla McLaren di F1, che diversi anni fa (quando ho iniziato a seguire in maniera assidua - forse fin troppo - il Circus) era ritornata al classico color Argento in ricordo dei vecchi tempi in cui, per poter rientrare nei limiti di peso, gli ingegneri avevano ordinato addirittura di sverniciare completamente la macchina, per recuperare i grammi necessari a rientrare nei limiti imposti dal regolamento. Le frecce d'argento, appunto.

Ora... Questo excursus nella storia della F1 non deve scandalizzare i miei amici o far pensare "male" eh? Sia chiaro, io sono un Ferrarista DOC, con all'attivo 3 Gran Premi visti in autodromo (Monza nel 2000, Imola nel 2004 e Spa-Francorchamps nel 2008) e 100% di vittorie Ferrari!

Ritornando ad Ica, le foto che seguono non sono certo beneauguranti come le precedenti. La macchina è stata completamente smontata, anche delle sue parti meccaniche. Ora è solo più un semplice guscio vuoto. Non vedo l'ora di poter ricominciare a riempirlo!!!



L'altra sera Papà è andato a prendere i primi pezzi di ricambio. Ci sono già un 200 e passa euro di spesa, ed una piccola "nozione": se riusciremo tenteremo di recuperare le portiere originali, che a quanto detto dal rivenditore sono più "spesse e robuste" di quelle nuove!

Nessun commento:

Posta un commento